“Aspettando settembre…continua la nostra didattica a distanza…”
Sappiamo che la scuola dell’infanzia è il grado…
“ Continuiamo a sperare…”
Sappiamo che la scuola dell’infanzia è il grado scolastico più difficile da gestire durante questa emergenza perché, i bambini sono molto piccoli (3-6 anni) ed hanno comunque bisogno del supporto dei genitori per poter seguire le maestre on-line e per svolgere i lavori assegnati ma, nonostante questo, si continuano gli incontri con la didattica a distanza.
Venerdì 24 aprile i bambini della scuola dell’infanzia di Cessapalombo, hanno partecipato a un laboratorio primaverile, ossia la costruzione di un fiore con vari materiali.
È stato emozionante per me rivedere i miei alunni, e loro d’altro canto si sono dimostrati entusiasti e attenti ai vari passaggi del lavoretto da fare malgrado, il tutto avvenisse tramite pc.
“ Tutto andrà bene” questa è la frase che ripetiamo spesso e che ci incoraggia ad andare avanti.
Io come insegnante posso solo dire che i miei bambini mi mancano tantissimo, spero che questo incubo finisca presto e che a settembre ritorneremo tutti insieme nella nostra piccola ma magica scuola di Cessapalombo per ricominciare a vivere quel clima di gioia e tranquillità della nostra vita scolastica.