CARNEVALE CON CIPÌ
25 febbraio – La festa di Carnevale dei bambini della Scuola dell’infanzia di Caldarola
CARNEVALE CON CIPÌ
Martedì 25 febbraio i bambini della scuola dell’infanzia di Caldarola sono stati i protagonisti della festa di Carnevale che ha coinvolto tutti i bambini e che ha permesso loro di vivere un tempo condiviso e di divertimento.
Le sezioni dei bambini di 4 e 5 anni hanno avuto il compito di realizzare un percorso fantastico che facesse sentire ciascun bambino protagonista di un’avventura…e quale avventura se non quella grandiosa di scoprire le cose meravigliose del mondo per diventare grandi?! In nostro aiuto è venuto Cipì, che ci accompagna per tutto l’anno scolastico e, raccontando la sua storia, i bambini hanno vissuto un’esperienza motoria e di amicizia.
Ogni sezione ha scelto di costruire la maschera di uno dei personaggi della storia: la sezione dei 4 – Cipì, la sezione dei 5 anni -Margherì, la sezione dei 3 anni – Le api.
Il percorso: ogni uccellino accovacciato nel suo nido è nato, ha imparato a volare e ha esplorato il mondo, a volte nell’esplorazione ci si spinge troppo in là, e si va incontro a qualche guaio…proprio come Cipì i bambini sono caduti nel buco nero (il comignolo) e hanno dovuto, con velocità e destrezza, divincolarsi per uscire dalla casa in cui sono stati catapultati per ritrovare la libertà; hanno poi volteggiato sopra il nastro d’argento (il fiume), si sono tuffati nel fiume e sono risaliti nel cielo blu, fino a raggiungere palla di fuoco (il sole).
A conclusione di questa divertente mattinata insieme, i bambini si sono scatenati in balli e trenini di Carnevale.