CHE 25 APRILE!
A Camporotondo, in occasione del 25 aprile, festa del patrono che coincide con la festa della liberazionei bambini della scuola primaria e infanzia hanno partecipato con varie iniziative. Oltre alla collaborazione con l’infanzia per il progetto musicale,la scuola primaria ha intrapreso e portato avanti il progetto”ambiente e territorio” con la collaborazione della protezione civile che siè articolato in vari incontri ed uscite didattiche.
Proprio per dar corpo e significato a questa collaborazione gli alunni hanno preparato degli sketches sul tema.
Diventiamo “mini-gude”: Sulle tracce storico-culturali del nostro paese.
Nell’ambito del progetto “ambiente e territorio” , noi alunni delle classi 4 e 5 della scuola primaria di Camporotondo, abbiamo iniziato con i nostri insegnanti ad avvicinarci al mondo dei beni culturali partendo da quelli del nostro paese.
Il nostro lavoro di ricerca, affrontato sia in classe che sul territorio, abbiamo pensato di condividerlo e metterlo a disposizione della comunità, diventando così “piccole guide”
E’ stata per tutti noi un’esperienza nuova e gratificante,che speriamo di ripetere ancora in occasione di altri eventi organizzati dal nostro paese.