Ultima modifica: 10 Marzo 2017
ISTITUTO COMPRENSIVO "Simone De Magistris" > News > News > Grande festa all’Oratorio di Pedrengo

Grande festa all’Oratorio di Pedrengo

Grande festa all’Oratorio di Pedrengo per salutare i ragazzi di Caldarola.

Grande festa all’Oratorio di Pedrengo per salutare i ragazzi di Caldarola.

Oggi pomeriggio la comunità di Pedrengo ha voluto salutare i ragazzi e i docenti di Caldarola con una grande festa organizzata presso l’oratorio parrocchiale.

Tutto è iniziato con la Santa Messa celebrata dal parroco Don Patrizio durante la quale sono stati compiuti due gesti veramente significativi: la consegna di alcuni mattoncini e di un ulivo.

Come simbolo di ricostruzione e ricordo dell’esperienza condivisa, i ragazzi di Pedrengo hanno voluto consegnare ad ogni amico ospitato di Caldarola un mattoncino sul quale erano scritti i nomi dei due, il titolo del Progetto di accoglienza e la data.

Nello stesso tempo alle due insegnanti presenti è stato donato un ulivo da piantare nel giardino della nuova scuola; uno uguale sarà collocato nel cortile della scuola di Pedrengo affinché nessuno dimentichi mai il legame ormai esistente tra le due comunità.

Tutti si sono trasferiti poi nel cortile dell’oratorio, dove diverse mamme avevano preparato una ricca merenda con brioche e cioccolato disposte su un lungo tavolo a formare la scritta Pedrengo e Caldarola.

I ragazzi hanno continuato i festeggiamenti giocando a calcio, Ping pong o chiacchierando tra di loro.