In viaggio…con il piccolo principe
Mercoledì 5 giugno c/o l’auditorium dell’IC De Magistris si è svolta la festa finale della scuola dell’Infanzia di Caldarola: un momento emozionante per tutti i bambini, soprattutto per quelli di 5 anni che hanno ricevuto il diploma e da settembre frequenteranno la prima classe della Scuola Primaria.
IN VIAGGIO CON IL PICCOLO PRINCIPE
Mercoledì 5 giugno c/o l’auditorium dell’IC De Magistris si è svolta la festa finale della scuola dell’Infanzia di Caldarola. I bambini hanno fatto il loro ingresso nell’auditorium indossando, ciascuno di essi, un cuore che riportava una parola, che avvicinate le une alle altre formavano una frase. Sono state scelte tre, tra le frasi più significative del libro di A. De Saint-Exupéry.
Un ringraziamento speciale al Maestro Fulvio Rusticucci, alla Maestra Chiara e alle loro chitarre, che ci hanno accompagnati durante lo spettacolo. La Maestra Chiara in particolare è stata una presenza preziosa durante l’anno scolastico, perché con delicatezza è entrata nelle nostre sezioni, ci ha fatto conoscere la chitarra e ci ha fatto scoprire i moltissimi che possiamo fare con lo strumento musicale e con la nostra voce.
I bambini di 5 anni, a coppie, si sono sperimentati come presentatori e ci hanno introdotto nei diversi momenti dello spettacolo: dopo aver riscaldato la voce, abbiamo cantato e giocato, è stato molto divertente per tutti. Colorato e giocoso è stato il momento in cui i bambini di 5 anni, che durante l’anno scolastico hanno scoperto le prime paroline in inglese, hanno cantato e ballato le canzoni insegnate loro dalla maestra Alessandra Rossi
Dopo il saluto del Sindaco, il Dott. Luca Maria Giuseppucci, presente nella doppia veste di Sindaco e Nonno, e della Dirigente Scolastica, la Dott.ssa Fabiola Scagnetti, abbiamo vissuto un momento molto emozionante: la consegna dei diplomi ai bambini di 5 anni.
Le maestre, emozionate, salutano i bambini con questo augurio di A. De Saint-Exupéry, Per ogni fine c’è un nuovo inizio.