Laboratorio “Pelle a colori” al Poltrona Frau Museum di Tolentino…
Venerdì 26 gennaio i bambini della classe terza della scuola primaria di Caldarola sono stati invitati a visitare il Poltrona Frau Museum e a realizzare per la prima volta il laboratorio di creatività “Pelle a colori” .
Venerdì 26 gennaio i bambini della classe terza della scuola primaria di Caldarola sono stati invitati a visitare il Poltrona Frau Museum e a realizzare per la prima volta il laboratorio di creatività “Pelle a colori” . Forme, materiali e colori per imparare come Poltrona Frau unisce la creatività alla passione per il Made in Italy.
I bambini durante la visita al museo hanno potuto osservare,toccare, annusare i diversi modelli di poltrone,divani e letti e individuare i diversi tipi di pellame, la loro consistenza e il loro odore : inoltre hanno potuto individuare le caratteristiche proprie di un prodotto a lavorazione artigianale.
Finita la visita loro stessi si sono immersi attraverso il laboratorio “Pelle a colori” nella progettazione e nel disegno di un nuovo modello di mobile d’arredo : il tutto naturalmente decorato dai quadratini di pelle forniti dall’azienda per questo lavoro. I bambini si sono molto divertiti ad esprimere la propria creatività!
Visita al museo…………
I nostri progetti : cassettiere, poltrone per cani e gatti, letti………..