Le classi prime si sono inserite nel progetto di corrispondenza francese
Progetto Etwinning della scuola secondaria
La nostra corrispondenza con le scuole francesi è ricominciata e già diverse attività sono state svolte dagli alunni della Scuola Secondaria di I grado di Belforte e Caldarola.
I ragazzi della 2A hanno inizialmente lavorato sul progetto “Pour moi la France est…” realizzando dei cartelloni per presentare la loro idea della Francia e i vari stereotipi, poi si sono messi in gioco sfidando gli amici francesi del Collège Barnave con degli scioglilingua.
La 2C e la 2D hanno scambiato vari messaggi con gli alunni del Collège Joliot-Curie per parlare dei propri interessi e del loro paese.
Anche le classi prime sono entrate con entusiasmo in questo progetto di corrispondenza: i ragazzi della 1A hanno brillantemente affiancato i compagni della 2A nella sfida degli scioglilingua, quelli della 1C hanno iniziato creando dei simpatici avatar da inserire nel profilo della piattaforma Etwinning insieme ad una breve descrizione personale.
Tutte le classi hanno poi realizzato dei biglietti di auguri per Natale e per il Nuovo Anno da inviare agli amici francesi.
Quest’ultima attività è stata condivisa con la prof.ssa Piloni e il prof. Mandozzi che hanno fatto creare agli alunni della 1C degli originali biglietti durante il loro laboratorio pomeridiano del martedi.