Noi come Stella!
Una mattinata emozionante e partecipata, quella dei bambini della scuola dell’infanzia di Caldarola in visita al Cus di Camerino.
Che avventura camminare insieme alla Bambina più forte del Mondo!!!
Stamattina ci ha portati a Camerino, al Centro Universitario Sportivo, dove abbiamo conosciuto gli allenatori di atletica e ci siamo divertiti nelle diverse discipline: salto, corsa, lanci.
È stata una grande avventura per molti bambini partire in autobus, senza mamma e papà, e affrontare il lungo viaggio fino a Camerino.
Giunti nella zona degli impianti Marco, Tiziana e Andrea, ci hanno accolti e ci hanno presentato le attività che avremmo fatto durante la mattina.
Abbiamo avuto la possibilità di sperimentare diversi percorsi motori.
La partenza, ascoltare quando è il momento di partire e correre fino all’obiettivo.
Gli ostacoli e poi infine…i lanci!
Certamente non abbiamo potuto sperimentare il lancio del martello, ci siamo dovuti accontentare di una semplice pallina da tennis, ma è stata comunque utile per allenare la coordinazione ovulo-manuale.
Marco, ex lanciatore della nazionale e amico dei protagonisti della storia del libro: Stella e Lino, che ci ha mostrato il disco e la tecnica per effettuare il lancio.
Il sole ci è stato compagno e ci ha permesso di vivere una bella esperienza, certamente abbiamo compreso la fatica degli atleti che si allenano in ogni condizione meteorologica.
La realtà del CUS di Camerino è davvero interessante, ci siamo sentiti accolti e coinvolti. Una mattinata di grande partecipazione.