SI DIVERTIVANO I NOSTRI NONNI!
Un salto nel passato del nostro paese con i racconti di nonno Libero, nonna Alberta e nonno Giulio.
Mercoledì 29 Marzo alcuni nonni di Camporotondo sono “tornati” a scuola per incontrare gli alunni e raccontare come giocavano e si divertivano ai tempi della loro infanzia.
È stata un’esperienza emozionante, sia per i nonni che per i bambini: abbiamo visto insieme alcune foto di Camporotondo del passato, che ritraevano scorci del paese e momenti di vita quotidiana.
I nonni hanno raccontato di come si svolgevano le feste di paese, delle serate danzanti organizzate per stare insieme e conoscere nuove persone (specialmente nuove ragazze!), delle lunghe camminate fatte per raggiungere la scuola o il mercato, delle giornate passare a trebbiare nell’aia e poi a mangiare tutti insieme…
I bambini, curiosi, hanno fatto molte domande. E guardando insieme le foto abbiamo scoperto tante curiosità e abbiamo potuto constatare come il passare del tempo abbia profondamente trasformato il paese di Camporotondo: ad esempio, la scuola prima si trovava dove ora c’è l’ambulatorio del medico; mentre dove oggi c’è il nostro bellissimo plesso, un tempo c’erano dei capannoni per il ricovero dei maiali!!!
Prima di uscire i bambini hanno salutato i nonni con affetto e con un bell’applauso.
Grazie di cuore nonna Alberta, nonno Giulio e nonno Libero!!!