Ultima modifica: 6 Marzo 2022
ISTITUTO COMPRENSIVO "Simone De Magistris" > News > Genitori > Solidarietà con l’Ucraina

Solidarietà con l’Ucraina

iniziative di aiuto a chi si trova in situazione di grave emergenza a causa della guerra in atto

La nostra comunità scolastica esprime solidarietà al popolo ucraino e alle famiglie dei nostri alunni e alunne di origine ucraina.
Intendiamo appoggiare le iniziative di aiuto a chi si trova in situazione di grave emergenza a causa della guerra in atto.

Stiamo organizzando una raccolta di beni di prima necessità e che partiranno domenica 6 marzo per l’Ucraina con padre Andriy Grygorash con cui abbiamo un contatto diretto grazie ad una nostra insegnante.

Per chi intende aderire all’iniziativa: VENERDI’ 4 MARZO 2022 entro le ore 13.00 portare  il materiale già imballato in scatoloni che riportino all’esterno la scritta “CONTIENE: …….” 

presso le scuole:

  • infanzia di Belforte del Chienti e primaria di Caldarola

  • MATERIALI necessari:

  • coperte e/o piumoni (puliti e in buono stato);

  • medicinali: KIT per primo soccorso completo, garze sterile, garza con la connettivina, antidolorifici, bende, cateteri, guanti, magnesio, potassio, …

  • prodotti per l’igiene: pannolini per bambini, assorbenti femminili, prodotti per igiene personale (anche salviettine detergenti)…

**********************************

 Il SERMIT di Tolentino sta organizzando una raccolta di beni di prima necessità:

  • coperte e/o piumoni (puliti e in buono stato);
  • medicinali: KIT per primo soccorso completo, garze sterile, garza con la connettivina, anticoagulanti, antibiotici, antidolorifici, bende, cateteri, guanti, magnesio, potassio, gastroprotettori, flebo, anti reflusso, pannolini per bambini, assorbenti femminili, prodotti per igiene personale (anche salviettine detergenti).
  • cibo: cose pronte e pratiche (tonno, fagioli, carne in scatola, NO VETRO), caffè normale e solubile, cioccolato fondente, barrette energetiche.

 Portare il materiale,  già imballato in scatoloni che riportino all’esterno la scritta “CONTIENE: …….”,     presso:

  • sede del SERMIT (Viale Buozzi, 121 – Tolentino) nei giorni di lunedì/martedì (mattino e pomeriggio) e giovedì (mattino)

***********************

APPELLO DELLA COMUNITA’ UCRAINA MARCHE

 Appello Comunità Ucraina Marche

 

Link al post Facebook della Comunità Ucraina Marche con contatti aggiornati (anche TOLENTINO): CUM Comunità Ucraina Marche